Non ne ho la più pallida idea e non so che cosa ti serva a questo punto della tua vita. Non conosco l’aerobica, non so su che principi si basi e che cosa ti possa dare. Io ho delle idee solo sul qi gong; se vuoi ti posso trovare alcune ottime ragioni per capire perché ti potrebbe essere utile. Raccogli tutte le informazioni, vaglia bene e poi decidi quello che vuoi fare.
Le pratiche di quiete, di rilassamento e di armonizzazione, ti consentono di imparare ad ascoltare il tuo corpo. Ti consentono di instaurare un nuovo canale di comunicazione con il te stesso più profondo: impari a capire che cosa ti succede dentro a livello fisico, mentale ed emozionale
Un poco alla volta, impari a prenderti cura di te in un nuovo modo senza fatica, disagio e stress; ascoltando le tue necessità reali, profonde e agendo di conseguenza.
Scoprirai che puoi intervenire sulle tue emozioni in eccesso; avrai meno ansia, paura, preoccupazione, fretta, collera…
Vedrai che essere in stato di quiete non è un miraggio nel deserto, ma una modalità di essere a cui puoi accedere a piacimento.Una volta che avrai sviluppato l’abilita ad entrare in stato di quiete, vorrai condividere la scoperta con le persone che ami e vedrai che anche loro riusciranno ad imparare…
Queste tecniche di lunga vita, che lavorano sull’energia vitale, ti danno buoni strumenti per affrontare problemi quotidiani come dolori a schiena, collo, cervicale, spalle,mani, gambe, piedi, accumulo di stress, senza dovere ricorrere a terapisti shiatsu o di altro tipo.
Ultima cosa, ma non meno importante. Se decidi di avere un figlio, il qi gong ti può essere di grande aiuto per una serie di disturbi fisici ed emozionali della gravidanza. Ma devi acquisire abilità nelle tecniche respiratorie e nel muovere l’energia, molto prima di restare incinta, per non infastidire il piccolo. Quindi se vuoi avere un figlio e vuoi aiutarti nella gravidanza, devi avere già acquisito tempo prima, abilità nel qi gong.