Ultimamente più amici di Qigong gentile, mi hanno chiesto come alzare il livello di energia vitale e acquietare ansia, paura e depressione.
Ci sono molte tecniche di quiete ottime per raccogliere ed integrare l’energia vitale nelle sue varie forme ed è possibile lavorare sugli Organi interni per bilanciare le emozioni in eccesso ad essi collegati. Dopo alcuni esperimenti insoddisfacenti o deludenti ho deciso di cambiare tipo di pratica, la Camminata di Rene del maestro Li Xiao Ming mi ha dato subito autentica soddisfazione.
La Camminata incide sull’equilibrio emozionale, riducendo l’ansia ma soprattutto mettendo in moto spontaneamente la determinazione, la volontà di attivare il cambiamento necessario.
Avere trovato un obiettivo, significa non essere più nell’incapacità di agire, ma anche non avere più paura e non essere depressi perché finalmente si è in grado di fare
Concretamente rafforzare la volontà, significa ritrovare coraggio e autostima e minare alla base paure ed insicurezza.
Diventa facile e piacevole andare quotidianamente al parco, in giardino o anche in casa, rilassare il corpo e svuotare la mente, percepirsi fra Cielo e Terra e camminare morbidi, grati ed aperti per assorbire nuova energia preziosa per arricchire la propria:)