Sono ripartiti i corsi, per le persone che iniziano e quelle che praticano da anni, questa tecnica antica che porta dentro attenzione, morbidezza e dolcezza è l’ideale
Come si fa?
Ci si mette in condizioni di quiete sdraiati e si pratica per un poco la respirazione addominale, sottile, leggera e nasale. Quindi si inizia a portare l’attenzione all’interno del corpo e per ogni passaggio si inspira contraendo lievemente il perineo e si espira rilassando e sorridendo realmente alla parte.
Nel CUORE il sorriso interiore disperde l’impazienza e l’ansia e li sostituisce con l’amore e la gioia.
Nei POLMONI il sorriso interiore disperde tristezza e depressione e rafforza il coraggio.
Nel FEGATO il sorriso interiore dissolve rabbia, invidia e potenzia l’elasticità sia fisica che mentale.
Nel PANCREAS – MILZA il sorriso interiore neutralizza la preoccupazione e la diffidenza e rafforza la centratura e l’autostima.
Nei RENI il sorriso interiore rafforza la vitalità, la quiete e la calma e disperde le paure di tutti i tipi.
Il sorriso interiore ci serve per ritrovare il nostro centro, per capire o meglio accettare la nostra attuale condizione di vita e il mondo che ci circonda. Ma ci aiuta anche assumere un atteggiamento amorevole e benevolo nei confronti di noi stessi.
Questa pratica tende a riportare l’armonia in tutti gli organi interni e aiuta a sviluppare l’attenzione consapevole dentro e fuori dal corpo. Il sorriso consapevole è di grande aiuto per percepire in tempo disturbi funzionali ed intervenire rilassando. Quando il disturbo è ancora a livello energetico è molto più facile risolverlo.
Aiuta anche a prendere coscienza delle emozioni negative o represse e risolverle interiormente bilanciandole con le emozioni positive oppure facendole disperdere all’esterno. Questo ci consentirà di essere centrati, radicati e stabili nella nostra pratica ma anche nella vita di tutti i giorni
Questa pratica al mattino è ottima per attivare e mettere di buon umore tutto il corpo, o alla sera prima di addormentarsi, per ripulirsi di tutte le emozioni negative della giornata.