Ieri sul mio cellulare è arrivato un messaggio che diceva: “perché dovrei fare un corso di Qigong gentile?”Al momento ho sorriso ma poi mi sono resa conto che era una domanda seria e necessitava di una risposta ragionata. Ne abbiamo parlato insieme e abbiamo deciso di postare le nostre considerazioni.
Maria. Iniziare un corso di Qigong gentile è partire da sé. Significa spostare il centro dell’ attenzione dal mondo esterno al proprio centro. Sviluppare l’abilità di ignorare i mille stimoli esterni che ci bersagliano ed essere in quiete, in pace. Cercare il silenzio interiore ed entrare in contatto con i propri organi interni. Andare alla scoperta delle proprie emozioni e imparare a bilanciarle. Qigong gentile insegna a partire da sé, scoprirsi, conoscersi, ascoltarsi, accettarsi e amarsi.
Madoka. Che possa essere una via per ritrovare il proprio centro? Con la vita quotidiana dobbiamo correre, essere brillanti, efficiente competitivi… si deve essere così tante cose che è difficile trovare una attimo di silenzio per trovare se stessi. Qigong gentile può essere una strada per ritrovare la motivazione e il modo di dedicare del tempo e a se stessi.
Ci piacerebbe sentire altre voci: amici di pratica, perché studiate il Qigong gentile?