Il Qigong gentile è la millenaria arte curativa orientale della lunga vita, basata sulla medicina tradizionale cinese, che insegna ad armonizzare corpo, respiro e mente.
Insegna a portare l’attenzione al proprio interno e a trovare strategie per prendersi cura di sé. E’ adatto a tutti ed in ogni fase della vita.
Attraverso innumerevoli e semplici pratiche di salute calibrate sui bisogni individuali, il qigong gentile può portarti ad un nuovo e più confortevole equilibrio. A tale scopo durante il corso saranno insegnate pratiche statiche e dinamiche, di quiete e di ascolto interiore, suoni terapeutici e camminate curative.
Ti serve una buona ragione per fare questa nuova esperienza?
- Sei stressato?
- Hai bisogno di quiete, nel cuore, nella mente e nel corpo?
- Provi troppe emozioni incontrollabili?
- Rabbia, tristezza, paura?
- Fai fatica a dormire?
- Ti fa male il collo, le spalle oppure la testa?
- Hai voglia di muoverti, di attivare il fegato, la digestione o le gambe?
- Hai bisogno di alleggerirti e ritrovare il bambino interiore, scoprire e giocare?
- Hai le difese basse e ti ammali in continuazione?
- Desideri esplorare e condividere il viaggio con un gruppo interessato e stimolante?
I corsi si svolgeranno presso Villa Brasca in Via Concordia 37 a Mezzago il mercoledì ed il giovedì dalle 20.30 alle 22.00. Saranno tenuti da Kazu e Maria Okada istruttori certificati di Qigong Medico Salutistico del maestro Li Xiao Ming.
E’ prevista la possibilità di inserirsi con una lezione gratuita di prova, anche a corso iniziato, previo contatto telefonico con Maria al 3492624250.
Date di inizio dei corsi: mercoledì 21 e giovedì 22 settembre 2016.