L’immagine fa vedere un mala tibetano che viene utilizzato per recitare, o cantare i mantra.
Questo è il più noto Mantra buddista, molto utilizzato e diffuso anche fra i non buddisti. Viene chiamato anche Formula MaNi e viene utilizzato spesso anche per potenziare pratiche di qigong terapeutico taoista.
Questo mantra non fa riferimento ad alcuna figura divina o religiosa, ma ha una matrice filosofica e sviluppa il concetto e lavora sulla necessità di mantenere il cuore più vuoto possibile, disperdendo le emozioni eccessive o negative e coltivando quelle positive.
La potenza dei Mantra nasce dal fatto che sono strumenti di evoluzione e trasformazione, per concentrare e condensare forze benefiche che in germe sono già dentro gli esseri umani e hanno solo bisogno di essere rafforzate e coltivate.
Vengono cantati o ripetuti anche molte volte, per liberare la mente e il cuore e trovare dentro il diamante: LA QUIETE.
Questo Mantra è molto semplice, sono sei sillabe facili da emettere e ricordare. Ideale per tutti, perfetto per i bambini e soprattutto per gli anziani che sanno avere meno preconcetti e pregiudizi, anche per affrontare emergenze o grosse difficoltà improvvise.
Queste sono due links di esecuzioni di grande pregio e valore, offerte in libera circolazione nel web, usate da milioni di persone nel mondo.Ascoltiamole e se ci va proviamo a cantarle insieme, giusto per sentire che effetto ci fanno 😉
Ani Choying teaching the OM MANI PADME HUM mantra