Stamattina mentre facevo una foto agli uccellini nella fioriera da mandare al nipotino, riflettevo. Quante cose dovranno imparare per sopravvivere fra gatti dal passo felpato, affamati uccellacci e oggettive insidie del primo volo e dei successivi.
Mi sono trovata a pensare ai miei maestri di Qigong e a cosa mi hanno insegnato. Certo, per sopravvivere.
LI SU PING Se sei qui vuoi cambiare le cose, l’Energia ti può sostenere ma attivare un cambiamento dipende solo da te.
SHEN ONGXUN Non esistono scorciatoie, non partire per la tangente (i pseudo guru lo preoccupavano). Conosci l’Energia che è molto potente ed impara a lavorare con essa.
MANTAK CHIA Connettiti con l’Energia della Natura anche con i Suoni, cogli il giallo ocra della Terra e il bianco irridescente del Cielo
LI XIAO MING Per praticare con Energia devi capire quale è il fondamento teorico e sapere cosa sta succedendo dentro e fuori da te.
LIN HOU SHENG Nelle mie Shibashi per consentire all’Energia di lavorare per te e su di te, il corpo deve essere sempre connesso, dalla punta dei piedi alla sommità del capo.
PANG MING Attorno a te un universo di Energia, poniti in modo corretto e morale, apriti e accogli. In gruppo tutto è molto più potente.
ZHIAO ZHOU Con l’Energia lavora sulla morbidezza del corpo e l’elasticità della mente, non restare ingabbiata negli schemi mentali. Impara ad aprire e chiudere gli agopunti, fidati della Moxa.
Pensieri irriverenti di prima mattina, in realtà i miei maestri mi hanno insegnato molto molto di più e li ricordo con vera gratitudine. Certo ci sono tante altre conoscenze che hanno cercato di passarmi, ma evidentemente non ero ancora pronta per capirle…ma io continuo a studiare e praticare con entusiasmo…in questo modo prossimamente capirò di più
Cosa è l’Energia? E’ quella dell’Universo…ma è anche la nostra Energia Vitale