Le giornate hanno iniziato ad allungarsi e il gelsomino giallo è già fiorito. In questo inverno dalle temperature troppo miti, le gemme ci raccontano che la primavera si sta avvicinando a larghe falcate. Finite le feste e conclusa l’influenza siamo pronti per riprendere a praticare insieme.
A gennaio inizia il secondo modulo di 10 incontri e a marzo il terzo che finirà a giugno.
Le lezioni saranno il martedì a Cambiago e mercoledì a Mezzago.
E’ possibile prenotare una lezione di prova gratuita. Se ci si iscrive a modulo iniziato, ovviamente si pagano solo le lezioni effettivamente seguite
Per i corsi di Qigong gentile vale sempre il discorso che ci si può iscrivere anche a modulo iniziato.
A lezione ci sono sempre due istruttori, per cui uno può continuare a seguire il gruppo e l’altro può aiutare il nuovo arrivo ad orientarsi e a scoprire con tranquillità questo nuovo modo di lavorare su di sé.
A livello di programmazione partiremo in specifico con le pratiche indicate per la primavera, per arrivare più in forma possibile e non soccombere con raffreddori, influenze e allergie. Continueremo a lavorare con suoni, camminate e sequenze che abbiamo studiato nei mesi scorsi.
In aggiunta la 2° Shibashi, una nuova sequenza che lavora anche per potenziare la circolazione energetica nelle gambe e questo ne migliora la mobilità e il raggio di movimento. Questa sequenza rafforza sistema immunitario, struttura ossea, resistenza allo stress. Potenzia da subito coordinamento ed equilibrio, induce fiducia ed ottimismo e motiva alla pratica costante.
Buona pratica a tutti noi!!!!