La foto sopra ci propone incisa nella roccia l’antica Formula MANI: om mani padme hum
La Formula MANI, ha la funzione di fare circolare bene l’energia vitale eliminando quella patogena. E’ una pratica molto potente che mentre pulisce e raffina l’energia vitale, probabilmente liberando endorfine, riassesta il sistema nervoso e libera benessere, positività e buon umore.
All’inizio si regola bene corpo, mente e respiro.Quindi si parte dalla respirazione addominale che calma il cuore e la mente, aumenta l’ossigeno ed elimina le tossine di tutti i tipi; e la si fa diventare sottile sottile. Si pratica un pò di sorriso interiore per individuare rigidità e tensioni, quindi si rilassa profondamente tutto il corpo.
A questo punto si emettono suoni vibratori profondi che in successione, si muovono all’interno del canale centrale. I suoni vibratori calmano e raffreddano il calore patogeno e disintossicano gli organi. Importante andare a cercare la vibrazione interna, il suono è più interno che esterno,e non è mai ad alto volume. Percepire come la vibrazione si propaga nel corpo rilassato. Fondamentale non forzare con la respirazione, fare piccoli inspiri quando serve. Più serie da nove, intervallate con riposi di respirazione addominale o sorriso degli organi
Quest’anno è parte del programma di base del corso di Cavenago Brianza. Le persone da subito hanno fatto propri i suoni riuscendo a farli vibrare dentro. In genere la formula Mani la facciamo a terra, dopo il Sorriso degli Organi e ciascuno lavora in un profondo stato di quiete, emettendo i suoni in armonia con il proprio ritmo respiratorio. Il risultato è un ancestrale, suggestivo, melodico e magico canto a più voci, che coinvolge, avvolge ed ingloba tutti. Emozionante! Questo gruppo da subito ha lavorato ad un ottimo livello di profondità, concentrandosi sull’esplorazione ed ascolto interiore e sul movimento interno dell’energia quindi i suoni della formula Mani si sono rivelati ideali.
I suoni curativi possono avere effetti sorprendenti, attivare cambiamenti a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale