Il Qigong è la millenaria arte curativa orientale della lunga vita, basata sulla medicina tradizionale cinese, che insegna ad armonizzare corpo, respiro e mente.
Qigong gentile è lavorare con l’energia vitale, praticare con costanza in condizione di quiete, rispetto ed accettazione per sé e per gli altri
Il Qigong gentile aiuta a trovare una dimensione di pace interiore, equilibra le emozioni, aumenta il livello di energia sia fisica che mentale e potenzia le difese del sistema immunitario.
Nel corso verranno proposte: tecniche di ascolto e riequilibro interiore; pratiche statiche e dinamiche calibrate sui bisogni individuali; di Shiatsu e Digitopressione; suoni curativi; pratiche terapeutiche per affrontare squilibri e patologie.
Durante il corso si alterneranno brevi e semplici spiegazioni teoriche con pratiche singole e collettive guidate, per consolidare l’apprendimento.
Quando il tempo lo consentirà le lezioni saranno all’aperto, nell’ampio giardino.
Questo corso organizzato dall’ Associazione Qigong Gentile ASD è adatto a tutti, non sono richieste conoscenze preliminari di alcun tipo.
Il corso è strutturato in tre moduli da 10 incontri ciascuno e si terrà mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.00 presso Villa Brasca in Via Concordia 37 a Mezzago.
Incontri gratuiti di prova mercoledì 16 e 23 settembre e prima lezione 30 settembre.
Costo del modulo di 10 incontri 150 euro. Sono necessari la tessera associativa annua da 15 euro e il certificato medico anche in fotocopia.
Condurranno Kazu Okada, Madoka Okada e Maria Bassetto; istruttori certificati di QiGong Medico Salutistico del maestro Li Xiao Ming.
Per informazioni e per iscriversi a modulo iniziato contattare Maria Bassetto al 349 2624250 o visitate il sito www.qigong-gentile.it e scrivete. A presto.