Foto di Cristiano Lissoni
Qigong gentile è in formazione di Zhineng Qigong con il maestro Zhihao Zhou allievo diretto del grande Pang Ming.
In primavera/estate Qigong gentile ha fatto il primo livello che comprendeva un’incredibile ed inattesa Peng Qi Guan Ding Fa speciale che piacerà tantissimo ai corsisti, ora sta facendo il secondo livello ugualmente ricco di sorprese. Ogni giorno sono previste due lezioni in collegamento con il Maestro in Cina, con tanta pratica e teoria straordinariamente dettagliata ed approfondita
I corsi di Qigong gentile partiranno on line con il nuovo anno.
In questi mesi sono previste solo lezioni private per imparare sequenze oppure fare auto terapia dopo avere individuato le tecniche più idonee per i propri problemi.
Pratica regolare per che tipo di problemi?
Stress, insonnia, problemi digestivi, problemi circolatori, difficoltà articolari e muscolari, difese basse, mente in sovraccarico, mancanza di concentrazione e volontà, emozioni in eccesso, energia vitale bassa e…molto altro.
In qualche lezione la persona impara le tecniche a misura e all’uopo viene preparata una scheda promemoria.
Quindi lo studio individuale e regolare, che giorno per giorno consente di capire, approfondire e rendere sempre più efficace la propria pratica.
Sostanzialmente la pratica regolare inizia ad attivare un cambiamento e modifica sostanzialmente la relazione con l’esterno:
- insegna a prendere distacco e questo riduce sensibilmente il livello di stress
- sposta l’attenzione dall’esterno all’interno consente di ascoltarsi e percepirsi e di conseguenza scegliere il da farsi partendo da sé
- cambia la percezione di sé, ci si sente parte della natura e in sintonia con il creato
Veramente un modo eccellente di iniziare a costruire con sé stessi una nuova relazione