Il corso di Qigong gentile è un corso pratico, dove vengono proposte molte tecniche semplici di vario genere, eseguite in modo lento dolce e morbido, portando l’attenzione all’interno. Lo scopo è imparare a muovere l’energia vitale per rafforzare e nutrire gli organi interni, rilassando il corpo, regolando la respirazione e staccando la mente.
Il qigong gentile è in grado di intervenire con efficacia su un molti disagi, disturbi e patologie. Oltre a questo, fare un percorso di questo tipo porta a sviluppare capacità di concentrazione, ascolto e percezione interiore.
Ogni anno viene proposta una sequenza diversa, che lavora su tutto il corpo. Lezione dopo lezione si scelgono argomenti (ad esempio dolore alla schiena,gambe,spalle… disturbi digestivi,da stress… eccessi emozionali…ansia… tristezza…rabbia…insonnia… …)e si propongono innumerevoli tecniche. In questo modo ciascuno trova la propria tecnica perfetta, quella da ripetere volentieri.
Per chi è interessato ad approfondire con la teoria, vengono pubblicati dei post sul sito e consigliati dei libri.
Rispetto al secondo quesito, serve un abbigliamento comodo, caldo e scarpe senza tacco. Ci saranno pratiche di rilassamento a terra, le stuoie ci sono ma se uno preferisce può portare la propria.
Vi aspettiamo