In questi giorni Qigong gentile sta distribuendo i volantini del prossimo modulo a Cernusco.
Questi sono gli appuntamenti: Sabato 11 aprile lezione di prova alla Filanda dalle 13.30 alle 15.30. Da sabato 18 aprile al 4 luglio, corso di 10 incontri nella Sala Danza della Casa delle Arti, dalle 9.30 alle 11.00
Camminare per Cernusco è molto piacevole, è una città stupenda con tantissimo verde. Gli spazi verdi, l’acqua, le paperelle, gli uccelli e i fiori sono l’ideale per le pratiche della lunga vita del Qigong gentile.
In questo corso studieremo le pratiche dell’estate, quelle che consentono una grossa raccolta di energia vitale, che si fanno all’esterno in mezzo alla natura.
Le pratiche ideali da portare in vacanza, al mare, in montagna o da qualsiasi altra parte,quando abbiamo più tempo a disposizione, per scoprire come prenderci cura di noi in un altro modo. Scoprire quest’estate come recuperare quiete, rilassamento, serenità, pace e silenzio interiore ci consentirà di modificare la nostra quotidianità dal prossimo inverno.
Ovviamente il Qigong gentile si studia e si pratica tutto l’anno. Ma poterlo studiare all’aperto in estate, lo fa crescere e diventare più potente prima.
La Sala Danza che usiamo per il corso si affaccia al parco ed ogni volta che il tempo sarà bello potremo scegliere di lavorare fuori. Nel corso ci sono sempre più istruttori, per cui se qualcuno preferirà lavorare in palestra non ci saranno problemi.
Se avete voglia di sperimentare, vi aspettiamo sabato 11 aprile per la lezione gratuita.
Buona primavera!