Tutti noi quotidianamente facciamo i conti con lo stress da sovraccarico emozionale. Tutti puntano sulle nostre emozioni per convincerci a fare quello che serve loro … dal venditore d’auto … al supermercato … dall’associazione che raccoglie fondi per una causa benefica …
Molte pratiche lavorano per alleggerire Cuore e disperdere le emozioni eccessive. Il maestro Li Xiao Ming propone tante tecniche con il mantra MaNi e io le trovo tanto efficaci quanto irresistibili Ma oggi voglio parlare di un’altra pratica che nei corsi piace tantissimo, il Sorriso degli Organi.
Tecnica in cui si porta l’attenzione e il sorriso negli Organi interni, per mettere in moto l’energia vitale, la sua potente componente positiva e curativa e attivare la capacità di espellere le sostanze tossiche. Il Sorriso Interiore serve per ritrovare il proprio centro, per capire o meglio accettare la personale attuale condizione di vita e il mondo che circonda. Sorridere realmente al proprio interno, significa applicare accettazione, perdono e amore senza riserve (Spesso ci dimentichiamo di essere gentili e affettuosi con noi stessi, più facilmente applichiamo questo alle persone che amiamo)
Portando il sorriso all’interno che cosa può succedere?
Che CUORE venga attraversato da AMORE, GIOIA e COMPASSIONE e che si sciolgano malumori, agitazione ed impazienza. Cuore sente tutta la potenza del Sorriso Interiore ed a ogni battito ed invia questa forza vitale e curativa a tutto il corpo.
Oppure che POLMONE sciolga TRISTEZZA e DEPRESSIONE, mentre il respiro diventa sempre più profondo e tranquillo; si viene a creare così una nuova forza di vivere che insieme all’energia vitale circola in tutto il corpo.
Oppure che FEGATO disperda la RABBIA e la COLLERA e si risveglino fantasia, perdono e gentilezza.
O anche che MILZA sciolga le PREOCCUPAZIONI più recondite e profonde, e al loro posto arrivino apertura e centratura.
Oppure ancora che RENE lavi vi la paura di vivere e l’angoscia per il domani, chi i reni freschi e puliti si riempiano di DOLCEZZA, LEGGEREZZA e TRANQUILLITÀ.
Vi sembra poco?
Il Sorriso Interiore depura e pulisce le emozioni, avvolge tutto il corpo in un mantello di quiete e tranquillità che da forza e protezione nella vita quotidiana.
Questa pratica si acquisisce facilmente e diventa potente in fretta, è utilizzabile in qualsiasi momento e contesto