Seminario nel magnifico parco Sola Cabiati di Gorgonzola.
Per scoprire come il qi gong medico con le sue pratiche di potenziamento dell’energia, fra alberi, prati, fiori e paperelle, muova moltissima energia vitale e rilassi profondamente.
Per i cinesi l’estate inizia il 5 maggio e finisce il 6 agosto. Questo è il momento giusto per fare le pratiche dell’estate, collegate al Cuore e iniziare quelle di fine stagione, di potenziamento per Milza e Stomaco.
In estate le energie del Cielo e della Terra si uniscono, la natura si mostra in tutto il suo splendore, è il momento della massima fioritura e dei frutti.
Anche nell’uomo è cosi, è il momento di massima crescita e di attivazione in tutti i sensi. L’essere umano in questa stagione vive il più possibile all’aperto, il clima favorevole disperde la tensione e lo stress.
L’estate è la stagione giusta per aprire la mente, in modo che si sviluppino e prendano forma e consistenza nuovi pensieri, idee e progetti. E’il momento giusto per aprirsi alla vita e agli altri e non avere aspettative; fare senza spingere e forzare.
Pratiche:
DIECI DITA IN TONIFICAZIONE e SORRISO DEGLI ORGANI a terra
TIBAO ROSSO con Formula Mani, in piedi fra Cielo e Terra
DICIOTTO FORME quelle specifiche per la Loggia del Cuore
SUONO DI SALUTE DEL CUORE
CAMMINATA SPENSIERATA
Per le pratiche della tarda estate:
DICIOTTO FORME quelle specifiche per Milza e Stomaco
SUONO SEGRETO DI MILZA
Pratiche conclusive a ruota libera, per divertirsi negli ampi, verdi e splendidi spazi del parco, prima dell’immancabile e gustosissimo pic-nic:
TIGRE, ORSO e SCIMMIA.
Ottima estate e pratica a tutti!!! Maria e Kazu